Infortunio Dumfries – Dopo aver ottenuto il matematico accesso agli ottavi di Champions League con due giornate d’anticipo, anche grazie alla recente vittoria di misura sul Salisburgo, l’Inter dovrà tornare a proiettarsi subito sul campionato, dove al momento detiene la testa della classifica.
In occasione della 12^ giornata di Serie A i nerazzurri ospiteranno una squadra in forma come il Frosinone di Di Francesco. Per cercare di ottenere il massimo dei punti davanti ai propri tifosi, Inzaghi dovrà schierare il suo undici migliore, puntando sugli uomini che meglio hanno recuperato dalle fatiche europee.
Tra questi potrebbe non esserci il titolarissimo Dumfries. In settimana l’olandese è parso molto affaticato, non avendro preso parte all’allenamento di rifinitura e non avendo disputato nemmeno un minuto contro il Salisburgo. Possibile allora che Inzaghi decida di risparmiarlo anche in campionato, consentendogli di ritrovare la brillantezza perduta.
Infortunio Dumfries: chi può sostituirlo contro il Frosinone?
Contro il Frosinone Dumfries dovrebbe essere regolarmente a disposizione, ma la sua titolarità non è scontata. Nel post partita di Salisburgo-Inter, Inzaghi ha spiegato: “Spero di recuperare quanto prima Cuadrado, era troppo rischioso far giocare l’olandese“. Un rischio che potrebbe ripresentarsi anche nel prossimo turno di campionato e che l’allenatore nerazzurro potrebbe non voler correre.
Per questo motivo, contro la squadra di mister Di Francesco è possibile che sulla fascia destra dell’Inter possa vedersi ancora una volta Darmian, mentre Bisseck andrebbe a prendere il suo posto nei tre di difesa. Per Dumfries si potrebbe prospettare al massimo un ingresso nel secondo tempo, che gli consentirà di ricaricare le pile e tornare al più presto a disposizione dei fantallenatori.