Infortunio Dumfries – Tra le poche note stonate nel momento attuale dell’Inter ci sono le condizioni di alcuni calciatori alle prese con problemi più o meno importanti, ma a preoccupare maggiormente lo staff medico nerazzurro è l’infortunio di Dumfries.
La distrazione al bicipite femorale della coscia destra si sta rivelando più seria del previsto e nel post derby di Coppa Italia è arrivata la notizia che i tempi di recupero si sono sensibilmente allungati: l’esterno classe 1996 sarà costretto a saltare il doppio incrocio di Champions col Bayern Monaco, ma anche il ritorno col Milan e alcune sfide di campionato.
L’ipotesi più plausibile per il suo rientro è per il match casalingo contro la Roma del prossimo 27 aprile, ma non saranno corsi rischi e si seguirà (come sempre in questi casi) la linea della massima prudenza. Nel frattempo, però, spunta un retroscena sulle modalità con cui si sta curando.
Infortunio Dumfries, Inter in ansia e il giocatore in Olanda: quando torna?
Attualmente Dumfries si trova in Olanda, dove si sta facendo seguire nel suo percorso di recupero. L’ex PSV si è recato nel suo Paese col permesso del club nerazzurro, ma a far storcere il naso e a mettere in allarme i meneghini c’è un fattore da non sottovalutare: chi sta curando il giocatore è un fisioterapista di sua fiducia, senza che l’Inter abbia potuto monitorarne i progressi verso il rientro.
E ora i tempi si sono allungati, accendendo così il rischio che quanto accaduto si trasformi in un caso. A conferma di ciò, non è ancora certo quando tornerà in Italia per farsi seguire dallo staff medico dei meneghini. Seguiranno aggiornamenti.