Infortunio Dybala – Secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni dall’infermeria della Roma, Dybala potrebbe tornare a disposizione di Mourinho già dall’imminente sfida della 18^ giornata contro la Juventus. La Joya potrebbe stringere i denti per sfidare la sua ex squadra all’Allianz Stadium.
Nessun rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo, ma trapela totale ottimismo per il ritorno tra i convocati dell’argentino. Mourinho potrebbe decidere di chiamarlo in causa solamente nella seconda parte di gara, difficilmente il tecnico portoghese punterà sull’argentino dal primo minuto.
La decisione definitiva arriverà nelle prossime ore, ma il terzo allenamento consecutivo in gruppo lancia Dybala verso la convocazione. Il diretto interessato effettuerà l’ultimo provino decisivo nell’allenamento di rifinitura prima del via libero definitivo da parte dello staff medico giallorosso, che dovrebbe poi essere solo una formalità.
⚽ Probabili formazioni 18^ giornata Serie A 2023/2024: novità e aggiornamenti delle 20 squadre
Infortunio Dybala, cresce l’ottimismo per la 18^ giornata
Qualora Dybala dovesse recuperare e tornare a disposizione per il match della 18^ giornata contro la Juventus, Mourinho potrebbe puntare su di lui solamente a partita in corso. Come accennato, difficilmente il tecnico portoghese si affiderà alla Joya dal primo minuto, soprattutto per gestire le sue condizioni fisiche con maggiore attenzione e studiare le mosse della Juventus a gara in corso.
Dybala a disposizione per Juventus-Roma: la conferma di Mourinho
Mourinho, intervenuto in conferenza stampa, ha colto l’occasione per confermare la presenza di Dybala tra i convocati. Il tecnico dovrà sciogliere solamente le riserve sulla possibile titolarità della Joya: “La sensazione è che Paulo sia disponibile. Dopo se gioca titolare o dalla panchina, al di là che non voglio dirlo, è perché non ho ancora deciso. Dobbiamo parlare con lui delle sue sensazioni. Se tutto va bene oggi, sarà disponibile oggi per giocare”.