Infortunio Dybala – Buone notizie per De Rossi, per i tifosi della Roma e per tutti i fantallenatori di Dybala. La Joya, dopo il leggero problema fisico accusato nell’ultima sfida di campionato contro la Fiorentina, ha ripreso ad allenarsi regolarmente in gruppo e sarà a completa disposizione di De Rossi in vista della 29^ giornata.
Dybala ha preso parte all’allenamento mattutino senza alcun tipo di problema. Non è escluso che De Rossi possa gestire l’attaccante argentino in vista del match di Europa League contro il Brighton, forte del 4-0 del match d’andata. La Joya potrebbe partire dalla panchina in Europa League, per poi subentrare in campo nel corso della ripresa in caso di necessità.
Nessun rischio inutile e massima gestione delle energie, soprattutto in vista della sfida della 29^ giornata di campionato contro il Sassuolo. Per De Rossi sarà fondamentale superare il turno in Europa League, ma anche tenere viva la corsa al 4° posto in campionato.
⚽ Probabili formazioni 29^ giornata: titolari e novità
Infortunio Dybala, allarme rientrato: Baldanzi titolare contro il Brighton
Come accennato, De Rossi potrebbe affidarsi a qualche cambio in occasione del match di giovedì tra Brighton-Roma. Forte del 4-0 del match d’andata, il tecnico giallorosso potrebbe puntare su Baldanzi dal primo minuto per concedere a Dybala un turno di riposo, salvo chiamarlo in causa nel corso della ripresa in caso di strette necessità. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni per capire meglio la possibile gestione dell’attaccante argentino.