Infortunio Dybala – Come sta Dybala? Quando tornerà in campo la Joya? Stando alle ultime indiscrezioni dall’infermeria giallorossa, difficilmente l’attaccante argentino riuscirà a recuperare in vista della 10^ giornata tra Inter-Roma. Non trapela grande ottimismo, ma la situazione potrebbe cambiare in vista dei prossimi giorni dopo alcuni allenamenti.
Il piano dello staff medico giallorosso sarà quello di non forzare i tempi di recupero per evitare possibili problematiche o potenziali ricadute. Ecco perchè Dybala potrebbe tornare a completa disposizione di Mourinho solamente se recuperato al 100% della condizione fisica. Il tecnico portoghese proverà a recuperare il numero 21 almeno per la panchina, anche perchè potrebbe rivelarsi un’arma fondamentale nell’ultima parte di gara.
Da monitorare anche l’infortunio di Smalling e le sue condizioni fisiche. Il centrale inglese ha recuperato dal recente ko muscolare e potrebbe trovare minutaggio già dalla sfida di Europa League di giovedì. Mourinho, in occasione della 10^ giornata contro l’Inter, poi, potrebbe decidere di affidarsi a Smalling dal primo minuto, il quale potrebbe completare la difesa insieme a Mancini (centro-destra) e Ndicka (centro-sinistra).
⚽ Infortunati Serie A 10^ giornata: l’elenco completo, novità e ultimissime
Infortuni Dybala e Smalling, le percentuali di titolarità in vista di Inter-Roma
Come accennato, difficilmente Dybala scenderà in campo dal primo minuto nella sfida contro l’Inter. 25% le chance di titolarità, circa 65% quelle di un possibile recupero almeno per la panchina. Discorso diverso per Smalling: il centrale inglese, rapportando il discorso a delle percentuali, potrebbe tornare a vestire una maglia da titolare al 70%.
AGGIORNAMENTI | Roma, Spinazzola assente nell’ultimo allenamento: Renato Sanches a parte
Arrivano novità e aggiornamenti in vista dell’imminente sfida di Europa League tra Roma-Slavia Praga. Renato Sanches e Kumbulla hanno svolto lavoro differenziato. Buone notizie per Dybala, il quale ha ripreso ad allenarsi in gruppo. La Joya potrebbe tornare in panchina in Europa League per poi tornare in campo dal primo minuto contro l’Inter. Cresce l’ottimismo.
Che succede sul fronte Spinazzola? L’esterno mancino non ha preso parte all’allenamento di rifinitura prima della sfida di domani contro lo Slavia Praga. Sono attese novità nelle prossime ore per capire la situazione dell’ex terzino di Juventus e Atalanta.