Infortunio El Bilal Touré – Arrivato in estate con l’etichetta di acquisto più costoso nella storia dell’Atalanta, El Bilal Touré non è mai riuscito a lasciare il segno a causa di un brutto infortunio durante le prime fasi del ritiro. Intervento chirurgico obbligatorio e tempi di recupero lunghissimi, per queste ragioni il maliano non è stato a disposizione di Gasperini.
Non lo è stato e non lo sarà nemmeno per per le prossime giornate. Occhio, però, all’indiscrezione delle ultime ore. Come trapelato dall’infermeria nerazzurra, resta vivo un piccolo barlume di speranza per il ritorno dell’attaccante maliano entro la fine di dicembre. Nessuna corsa contro il tempo, e nessun rischio inutile, soprattutto per evitare ricadute.
El Bilal Tourè tornerà a disposizione nel periodo del mercato e delle aste di riparazione, proprio quando i fantallenatori potranno valutare se provare a ripuntare su di lui. In questo senso, portandoci avanti con il lavoro, andremo a darvi qualche consiglio per il fantacalcio, iniziando a delineare le possibili gerarchie in attacco della Dea dopo il ritorno dell’attaccante maliano.
Infortunio El Bilal Tourè: gerarchie e consigli fantacalcio
Prendo o non prendo El Bilal Touré nelle prossime aste del fantacalcio? La risposta è nì. L’attaccante della Dea vestirà i panni di “scommessa”. Non aspettatevi un impatto devastante sul campionato, soprattutto dopo un lungo infortunio come quello dell’attaccante nerazzurro. Potete puntare su di lui, ma solamente come 6° slot d’attacco. Nessuna follia o asta al rialzo.
Ora che Scamacca è ristabilito è e sarà lui la colonna portante dell’attacco nerazzurro, mentre Muriel, all’occorrenza, sarà chiamato a fare le sue veci. Non migliora la situazione sulla trequarti, considerando l’intoccabilità di Koopmeiners ed il posto al suo fianco dedicato ad uno tra Lookman e De Ketelaere. Difficilmente dunque El Bilal Tourè riuscirà ad imporsi e risultare decisivo in questa stagione.