Infortunio Fabian Ruiz – La sconfitta rimediata per mano del Milan, per quanto dolorosa, non ha compromesso i sogni di gloria del Napoli. La vetta dista attualmente 3 punti ed il tecnico Luciano Spalletti, in questi giorni, ha chiesto alla propria squadra di continuare a credere nel sogno e a non mollare.
Ora l’attenzione è rivolta alla prossima sfida di campionato, in programma domenica alle ore 15 in casa del Verona. Una sfida che si preannuncia molto complicata, per due motivi. Il primo è da ricercare nell’eccellente stato di forma attraversato dagli scaligeri, reduci da 2 vittorie ed altrettanti pareggi nelle ultime 4 di campionato.
Il secondo, invece, è legato alla possibile assenza di Fabian Ruiz. Lo spagnolo, stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, soffre infatti di pubalgia: non è chiaro, quindi, al momento se riuscirà a recuperare in tempo per essere inserito nella lista dei convocati della partita in questione.
Infortunio Fabian Ruiz, lo spagnolo soffre di pubalgia
Le condizioni del centrocampista (il cui futuro è ancora tutto da scrivere avendo il contratto in scadenza a giugno 2023) verranno monitorate dallo staff medico azzurro che nei prossimi giorni lo sottoporrà ad una serie di esami strumentali per approfondire l’entità del suo problema: ulteriori aggiornamenti sono attesi a stretto giro di posta ma intanto nell’ambiente regna una certa apprensione.
La stagione di Fabian Ruiz, finora, è stata ottima: 6 gol e 3 assist in 23 apparizioni in campionato, per un totale di 1.800 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Nel caso in cui il suo forfait venisse confermato, allora è probabile che Spalletti rilanci dal primo minuto André Zambo Anguissa ripresosi di recente da un’infortunio all’adduttore sinistro.