Infortunio Fazzini – Non è stata una sosta benevola per l’Empoli di Roberto D’Aversa, assoluta sorpresa di questo primissimo scorcio di stagione con ben 5 punti raccolti nelle prime tre partite di campionato con Monza, Roma e Bologna.
Gli azzurri, però, devono registrare l’infortunio accusato da Jacopo Fazzini. Il centrocampista classe 2003, infatti, è rientrato malconcio in Toscana dopo la noia muscolare avvertita nel corso del match contro San Marino con la nazionale italiana Under 21.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel corso della giornata odierna, il giocatore dovrebbe sottoporsi a ulteriori esami per capire quanto dovrà rimanere fuori e se l’infortunio sia grave o meno per il prosieguo della stagione.
Infortunio Fazzini: le sensazioni verso Empoli-Juventus
Le prime sensazioni sull’infortunio di Jacopo Fazzini appaiono decisamente negative. L’Empoli tornerà in campo nella giornata di sabato 14 settembre 2024, quando ospiterà la Juventus nel match valido per il 4^ turno di Serie A. L’impiego del classe 2003, al momento, appare tutt’altro che scontato e la speranza della società toscana e dei fantallenatori, è quella che il giocatore non abbia riportato alcuna lesione. Seguiranno aggiornamenti.
Infortunio Fazzini: l’esito degli esami e quante partite salterà
“Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti in data odierna sul calciatore Jacopo Fazzini hanno evidenziato una lesione di basso grado dei muscoli flessori dell’anca sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico azzurro“.
Fazzini, finito ko con l’Italia U21, sarà quindi obbligato a saltare Empoli-Juventus della 4^ giornata di Serie A. Sebbene non ci siano menzioni sui tempi di recupero, è probabile che il centrocampista dei toscani sia costretto a rimanere ai box almeno due/tre settimane. L’obiettivo sarà quindi quello di tornare a disposizione di D’Aversa e dei fantallenatori tra la 5^ e la 6^ giornata.