Infortunio Frattesi – L’Inter si prepara per la sfida di domani sera, 19 gennaio, contro l’Empoli a San Siro alle ore 20:45. Intanto, i nerazzurri osservano la partita di quest’oggi del Gewiss Stadium tra Atalanta e Napoli, con la speranza di un passo falso da parte degli azzurri.
In ogni caso, Inzaghi si augura che contro la squadra di D’Aversa i Campioni d’Italia possano tornare ai 3 punti, dopo il pareggio maturato in settimana in occasione del recupero della 19^ giornata contro il Bologna. Inoltre, il tecnico dovrà fare i conti con varie indisponibilità.
Per quanto riguarda chi sicuramente non sarà della partita, si tratta di Bisseck, Calhanoglu e Correa, mentre dovrebbero esserci nuovamente Acerbi e Mkhitaryan. Da valutare, invece, le condizioni di Frattesi, al centro delle voci di mercato e che sta convivendo con un affaticamento muscolare.
Infortunio Frattesi, come sta il centrocampista e cambi di formazione
Nella rifinitura di quest’oggi, l’ex Sassuolo si è ancora allenato a parte e solamente nella giornata di domani Inzaghi valuterà se portarlo in panchina o escluderlo definitivamente dalla partita. Intanto, il tecnico studia dei cambi nella formazione titolare. Tra questi, il più importante, dovrebbe riguardare il reparto offensivo, con Thuram che dovrebbe lasciare spazio a Taremi in attacco, al fianco di Lautaro Martinez, dal 1′. In difesa, si rivede Pavard che agirà come braccetto di destra, mentre Carlos Augusto insidia Bastoni dall’altro lato.