Infortunio Gabbia – Tengono banco le condizioni di Gabbia in vista della prossima 13^ giornata tra Milan-Juventus. Stando a quello che trapela dall’infermeria rossonera, il difensore sarebbe ormai a un passo dal recupero totale. Occhio, quindi, alle scelte di Fonseca in vista della prossima sfida contro i bianconeri.
Gabbia potrebbe ritrovare una maglia da titolare al fianco di Thiaw o Pavlovic, mentre Tomori potrebbe accomodarsi nuovamente in panchina. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il centrale difensivo inglese avrebbe perso il posto da titolare, con Gabbia pronto a rilevare Pavlovic al centro della difesa.
Fonseca valuterà il da farsi nei prossimi giorni. Gabbia ha quasi recuperato totalmente dai recenti problemi muscolari, ma il suo ritorno in campo dal primo minuto sarà valutato solamente dopo l’ultimo test di rifinitura pre match. Rapportando il discorso a delle percentuali, l’ex Villareal ha il 50% di possibilità di scendere in campo dal primo minuto.
Probabili formazioni 13^ giornata: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Gabbia, tempi di recupero e gerarchie
Come accennato, con il ritorno a disposizione di Gabbia, Fonseca potrebbe stravolgere nuovamente le gerarchie in difesa. L’ex Villareal si candida a una maglia da titolare, con Thiaw favorito su Pavlovic e Tomori. Il centrale difensivo inglese, però, proverà a convincere il proprio tecnico a puntare nuovamente su di lui, anche se, difficilmente, per il momento, Fonseca rinuncerà all’assetto difensivo con Thiaw-Gabbia, o Pavlovic-Gabbia al centro della linea difensiva a quattro.
Sono attese novità già dalla sfida contro la Juventus. Attenzione, però, come sottolineato ieri: non è escluso che il tecnico rossonero rimescoli nuovamente le carte promuovendo Tomori titolari al fianco di Gabbia con Thiaw e Pavlovic subito dietro.