L’infortunio di Gabbiadini è sembrato brutto fin da subito: l’attaccante della Sampdoria si è accasciato a terra in area di rigore e ha chiamato subito i medici. Il direttore di gara ha interrotto immediatamente il gioco per permettere l’ingresso dello staff blucerchiato.
Gabbiadini si è infortunato in area di rigore avversaria a causa di un movimento sbagliato del ginocchio: non ci sono stati contatti con i difensori avversari. L’infortunio al ginocchio potrebbe essere soltanto una distorsione, ma la faccia di Gabbiadini sembrava molto preoccupata.
Dovremo attendere il responso degli esami che si terranno nei prossimi giorni, ma la situazione non sembra promettente. Gabbiadini è riuscito ad uscire sulle sue gambe: questa è la buona notizia, ma è ancora presto per dare conclusioni affrettate su un argomento molto delicato.
Infortunio Gabbiadini: l’aggiornamento nel post-partita
C’è sempre più paura per l’infortunio di Gabbiadini: per l’attaccante della Sampdoria si tratta di un trauma distorsivo. Giampaolo si è presentato ai microfoni di Dazn e, prima parlare dell’ottimo risultato conseguito, ha parlato dell’infortunio di Gabbiadini dicendosi molto preoccupato.
Nella giornata di lunedì verranno effettuati nuovi esami sul giocatore: la grande paura è la rottura del crociato, infortunio che terrebbe Gabbiadini lontano dai campi fino a fine stagione. C’è ancora speranza in attesa degli esami, ma la preoccupazione è tanta, sia da parte del giocatore, di mister Giampaolo e dei fantallenatori.
Infortunio Gabbiadini, ufficiale la lesione del crociato: il comunicato della Sampdoria
Come anticipato nelle scorse ore, gli esami a cui è stato sottoposto Gabbiadini hanno confermato la lesione del legamento crociato del ginocchio. Stagione finita per l’attaccante blucerchiato. Al suo posto, come noto, arriverà Giovinco dal mercato degli svincolati. L’ufficialità del nuovo acquisto arriverà nelle prossime ore.
“Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Manolo Gabbiadini in mattinata presso il Laboratorio Albaro hanno intanto confermato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sarà dunque necessario un intervento chirurgico – le cui modalità saranno stabilite nei prossimi giorni -, in seguito al quale il calciatore potrà avviare il proprio programma di recupero riabilitativo”.