Infortunio Gallo – Pareggio molto importante per il Lecce di Marco Giampaolo che, nella serata di ieri, domenica 1º dicembre 2024, ha acciuffato la Juventus grazie al tap-in di Ante Rebic che ha sfruttato un assist al bacio di Nikola Krstovic.
Per la formazione salentina si tratta del quarto pareggio in questo campionato e, complice il successo ottenuto in casa del Venezia nel turno di campionato precedente, è riuscita a tirarsi fuori dalla zona retrocessione, lasciandosi dietro Verona, Como, Monza e Venezia.
A preoccupare i fantallenatori e il tecnico della squadra giallorossa, però, sono le condizioni di Antonino Gallo. Il terzino classe 2000, infatti, è uscito dal campo nel corso di Lecce–Juventus, a causa di un problema fisico, lasciando spazio a Pierotti per l’assalto finale.
Infortunio Gallo: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Arrivano aggiornamenti in merito alle condizioni di Antonio Gallo, uscito non al meglio dal match contro la Juventus. A fornirli è lo stesso Lecce, club che spiega come il calciatore abbia riportato un sovraccarico funzionale. La presenza del terzino giallorosso resta in forte dubbio per il match contro la Roma della 15^ giornata, mentre dovrebbe essere regolarmente a disposizione per quella successiva contro il Monza.
Infortunio Gallo, novità imprevista: lesione e quando può tornare
Nuovi aggiornamenti (un po’ a sorpresa) sulle condizioni di Gallo, su cui il Lecce ha emesso questo comunicato: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Antonino Gallo si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso“ di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra“.
Il problema fisico del terzino classe 2000 è dunque più grave rispetto alle prime indiscrezioni trapelate, di conseguenza i tempi di recupero si allungano: dovrà stare ai box per circa 20 giorni. Pertanto salterà sicuramente i match contro Roma e Monza e cercherà di tornare per la gara con la Lazio della 17^ giornata o contro il Como il turno successivo.