Infortunio Gendrey – Tegola per Gotti e i fantallenatori alla mezz’ora di gioco di Lecce-Atalanta, seconda gara della 37^ giornata di Serie A. Infortunio e sostituzione obbligata per Gendrey, difensore costretto a lasciare spazio a Venuti per i minuti successivi.
Per il terzino giallorosso si tratta di un infortunio muscolare, precisamente all’adduttore. Subito dopo aver accusato la fitta il francese si è accasciato a terra, attirando l’attenzione dello staff medico dei salentini e chiedendo la sostituzione immediata.
Tempi di recupero da valutare per Gendrey ma, il suo finale di stagione è a forte rischio: il Lecce è salvo da un paio di giornate e affrettare il rientro non avrebbe alcun senso. Probabile che nell’ultima di campionato mister Gotti conceda spazio a chi ne ha avuto meno, lasciando del meritato riposo ai titolarissimi.
Infortunio Gendrey: i numeri stagionali
Come spiegato, Gendrey potrebbe aver terminato in anticipo la propria stagione. Anticipando i tempi e tirando le somme, il francese ha fatto un campionato più che onesto: leggendo le sue statistiche prima dell’Atalanta, il terzino giallorosso ha totalizzato ben 35 presenze (33 da titolare), trovato 2 gol e 3 assist e totalizzato una fantamedia del 6,17. Non male per un difensore che ad inizio stagione era considerato una scommessa da provare a prendere a costi contenuti.