Infortunio Gila – Iniziati solo da poco i primi allenamenti, arrivano già i primi problemi che potranno condizionare anche il fantacalcio 2024/2025. Pochi istanti fa è arrivata una pessima notizia per la Lazio e i fantallenatori, che riguarda le condizioni di Gila.
A comunicare l’infortunio del difensore ex Real Madrid è stato lo stesso club, che ha svelato: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mario Gila Fuentes è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali. Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura della falange dell’alluce del piede sinistro riportata nel corso degli allenamenti“.
Prosegue: “Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero“. Le prime stime (non ufficiali) parlano di due/tre mesi di stop, che obbligheranno Gila a saltare le prime di campionato e probabilmente, la Lazio a tornare sul mercato.
Infortunio Gila, tempi lunghi: i possibili nomi per sostituirlo
Complici i tempi lunghi per il rientro in campo di Gila, la Lazio starebbe cercando qualche soluzione low-cost per colmare il vuoto momentaneo. In questo senso piace Lorenzo Pirola, difensore retrocesso in Serie B con la Salernitana che non richiederebbe un esborso eccessivo. Più complesso arrivare ad altri due profili graditi come Bijol e Vasquez, liberabili da Udinese e Genoa solo a fronte di una spesa vicina ai 10 milioni.