Infortunio Giroud – Nei minuti che hanno seguito il match vinto dal Milan sul campo del Napoli, Olivier Giroud aveva confessato ai giornalisti di aver preso una brutta botta e di aver bisogno di alcuni punti di sutura. Il francese sui social ha postato, a testimonianza di quanto detto, la foto del taglio subito nei minuti finali della gara.
A qualche giorno dalla sfida del Diego Armando Maradona, arrivano aggiornamenti sulle condizioni del francese in vista della prossima gara di campionato contro l’Empoli. Giroud nella giornata di oggi si è allenato regolarmente con i compagni ed è da considerarsi a completa disposizione per il match interno contro i toscani.
Il francese si candida a una maglia titolare forte del gol vittoria segnato nello scorso turno al Napoli e dei due rifilati all’Inter nel derby di campionato di poche settimane fa. Giroud è stato molto bravo, infatti, a non far sentire l’assenza di Ibrahimovic dimostrandosi decisivo nei big match che finora hanno permesso ai rossoneri di essere in testa alla classifica.
Infortunio Giroud: cosa filtra sulle condizioni di Ibrahimovic
Olivier Giroud, come detto, si è messo alle spalle il problema accusato contro il Napoli e potrebbe essere scelto ancora da Stefano Pioli come titolare nella 29^ giornata di Serie A. A differenza delle scorse partite, però, il francese è in ballottaggio con Ibrahimovic, quest’ultimo tornato in campo nei minuti finali della partita contro il Napoli.
Lo svedese ha dimostrato di essere a disposizione per dare una mano nella parte finale di questa stagione, anche se le sue condizioni sono sempre monitorate dallo staff medico con molta attenzione. Ibrahimovic nella giornata di oggi ad esempio si è allenato a parte, ma non è da considerare in dubbio per il prossimo impegno di campionato. L’impressione è che, nelle prossime giornate, vedremo ancora una staffetta con Giroud titolare e il numero undici pronto a subentrare fino a quando non avrà raggiunto la migliore forma fisica.