Infortunio Giroud – Fiato sospeso per Pioli e il Milan. Come confermato nella giornata di ieri, Giroud ha riportato una leggera distorsione della caviglia durante gli impegni con la Nazionale francese.
L’attaccante rossonero, al termine della sfida tra Francia-Irlanda, ha colto l’occasione per tranquillizzare tutti: “Ho fatto uno strano movimento sulla stessa caviglia su cui avevo preso una botta nei mesi scorsi durante il match di Champions contro il Napoli. Non mi dava fastidio da un po’. Derby contro l’Inter? Sì, penso di farcela”.
Sospiro di sollievo per il tecnico rossonero e per tutti i fantallenatori. Giroud riprenderà a lavorare in maniera differenziata nei prossimi giorni e proverà a stringere i denti in vista della super sfida contro l’Inter, match valido per la 4^ giornata di Serie A.
Infortunio Giroud, Jovic o Okafor? La possibile alternativa contro l’Inter
Qualora Giroud non riuscisse a recuperare per il derby contro l’Inter, Pioli potrebbe affidarsi a Okafor nel ruolo di centravanti. L’attaccante svizzero resta in vantaggio su Jovic soprattutto per un discorso di stato di forma e tenuta fisica.
L’ex Fiorentina proverà a sfidare Okafor, ma in caso di forfait di Giroud, oltre alla doppia soluzione Okafor-Jovic, potrebbe tornare in auge l’idea di Pulisc falso nove.