Infortunio Giroud – Come confermato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, Giroud continua ad accusare un piccolo problema al tendine d’Achille, situazione che potrebbe far suonare l’allarme in vista del match di domani sera contro il Napoli. Stando alle ultime indiscrezioni, però, l’attaccante francese stringerà i denti e sarà regolarmente a disposizione.
Qualora la situazione dovesse “precipitare”, impedendo a Giroud di prendere parte dalla super sfida del Maradona contro gli azzurri, Pioli si affiderà a uno tra Rebic e Origi, con l’attaccante croato in leggero vantaggio sul belga ex Liverpool. Giroud, dal canto suo, difficilmente alzerà bandiera bianca per l’appuntamento di domani.
Le condizioni del centravanti francese verranno valutate con calma e attenzione nell’ultima rifinitura prima della partenza per Napoli. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo affermare che, attualmente, la presenza di Giroud viaggia spedita attorno all’80% contro il 20% di possibile ed eventuale forfait.
Infortunio Giroud, Rebic favorito su Origi
Qualora Giroud non dovesse recuperare per il match di domani sera contro il Napoli, Pioli si affiderà a Rebic nel ruolo di prima punta. Come detto, l’attaccante croato, per il momento, resta in vantaggio su Origi per il ruolo di vice Giroud.
AGGIORNAMENTI | Giroud ha recuperato: si allena regolarmente
Allarme rientrato per Giroud: l’attaccante francese ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo e sarà regolarmente a disposizione di Pioli per il match di domani sera. Occhio a Thiaw: il centrale difensivo ha lavorato a parte.