Infortunio Gosens – Vuole ripartire l’Inter. Nelle ultime 3 partite di campionato i nerazzurri hanno rimediato appena un punto, a fronte delle sconfitte patite per mano del Milan e del Sassuolo. Un ruolino di marcia deludente, aggravato dal ko in Champions League che rischia di compromettere il cammino nel torneo.
Ecco perché, già nella giornata di ieri, il tecnico Simone Inzaghi ha chiesto ai suoi di voltare pagina e rimettersi in careggiata. Il prossimo avversario in campionato sarà il Genoa, che nelle ultime 4 gare non ha mai perso subendo appena 2 gol. Un crocevia importante, che l’allenatore affronterà potendo di nuovo contare su Robin Gosens.
L’esterno, acquistato dall’Atalanta nell’ultima sessione del mercato per un totale di 27 milioni (22 fissi e 5 di bonus), negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni ed ha lanciato diversi segnali positivi. Inzaghi continuerà a valutarlo nei prossimi giorni, con l’intenzione di inserirlo nella lista dei convocati.
Infortunio Gosens, il tedesco potrebbe esserci con il Genoa
L’ultima presenza in campo del tedesco è datata 29 settembre: da quel momento in poi, l’infortunio rimediato in occasione della sfida di Champions contro lo Young Boys e la successiva ricaduta subita a novembre in allenamento lo hanno costretto a restare ai box. Ora, invece, ecco finalmente il momento della possibile rinascita.
Gosens, dati alla mano, finora ha disputato appena 8 presenze “condite” da due reti ed un assist. Un bottino lontano dai consueti standard, che il giocatore proverà di certo migliorare indossando la maglia dell’Inter. Venerdì è probabile che parta dal primo minuto ancora una volta Ivan Perisic (il cui futuro resta ancora tutto da scrivere) ma dalla settimana prossima scatterà un ballottaggio costante tra i due.