Infortunio Gudmundsson – Brutte notizie per Gilardino, per i tifosi del Genoa e per tutti i fantallenatori. Di fatto, Gudmundsson, nell’ultima sessione di allenamento, ha rimediato un problema muscolare al polpaccio, ko che lo costringerà ad alzare bandiera bianca in vista della sfida della 13^ giornata contro il Frosinone.
Allarme sui tempi di recupero: il fantasista islandese, infatti, potrebbe restare fermo ai box per circa 10-15 giorni. A rischio anche la sua presenza nella sfida della 14^ giornata contro l’Empoli. Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura per il suo ritorno in campo, anche perchè l’infortunio al polpaccio, come confermato spesso dagli esperti, è uno dei ko più delicati in assoluto.
Gilardino dovrà correre ai ripari perchè non è escluso che neanche Retegui riesca a recuperare per la sfida della 13^ giornata. Le condizioni del centravanti italo-argentino saranno valutate nel corso dei prossimi giorni, ma non trapela grande ottimismo per un suo immediato e imminente recupero.
🚑 Infortunati Serie A 2023/2024: tutte le novità in vista della 13^ giornata
Infortunio Gudmundsson, i tempi di recupero e le novità per Frosinone-Genoa
Il ko di Gudmundsson obbligherà Gilardino a valutare alcune immediate alternative. Considerando le condizioni precarie di Retegui ed Ekuban, il tecnico rossoblù potrebbe schierare Malinovksyi nella posizione di trequartista alle spalle di Puscas, quest’ultimo chiamato a recitare un ruolo da titolare in vista del 13° turno contro il Frosinone.
Sono attese novità dall’infermeria nel corso dei prossimi giorni. Certa l’assenza di Gudmundsson, mentre sono attese novità sul fronte Retegui ed Ekuban. Messias, invece, come già confermato nelle scorse ore, dovrebbe tornare a completa disposizione di Gilardino.