Infortunio Guendouzi – Brutte notizie per Baroni, per i tifosi della Lazio e per tutti i fantallenatori. Come confermato negli ultimi minuti, il tecnico biancoceleste potrebbe fare a meno di Guendouzi, causa infortunio. Il centrocampista francese, infatti, è ritornato malconcio dagli impegni con la sua Nazionale e resta a forte rischio in vista del match contro la Juventus.
Baroni spera di recuperarlo immediatamente per il match dell‘8^ giornata contro i bianconeri, ma bisognerà capire quale sarà la decisione dello staff medico biancoceleste, il quale potrebbe stoppare il centrocampista in occasione della prossima sfida dell’Allianz Stadium. Ad oggi le speranze di recupero si aggirano intorno al 5%.
Nessuna particolare corsa contro il tempo e nessun rischio inutile, ma la sensazione è che Guendouzi salterà il match contro la Juventus per poi tornare a disposizione già dalla prossima gara. La decisione definitiva arriverà solamente dopo l’ultima sessione di allenamento e dopo la rifinitura finale.
Infortunio Guendouzi, Juventus-Lazio a rischio: chi lo sostituirà?
Qualora Guendouzi dovesse alzare bandiera bianca contro la Juventus, Baroni potrebbe affidarsi alla coppia Vecino-Rovella, con il centrocampista uruguaiano pronto al ritorno in campo dopo il recente infortunio. Più defilata la candidatura di Castrovilli, anche se il tecnico della Lazio potrebbe prendere in considerazione anche l’ex Fiorentina. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.
Infortunio Guendouzi, il responso degli esami: ci sarà in Juventus-Lazio?
Arrivano importanti aggiornamenti riguardo alle condizioni di Guendouzi: dopo l’infortunio accusato in Nazionale, il centrocampista francese è stato sottoposto a degli accurati controlli. Come riferito da LaLazioSiamoNoi, gli esami non hanno evidenziato fratture o lesioni al mignolo ma solo una forte contusione. La sua presenza nel big match contro la Juventus resta comunque ancora in dubbio: il dito è gonfio e gli crea dolore, ma non si tratta di un problema grave.