Infortunio Hien – Nel pomeriggio di oggi vi abbiamo segnalato due importanti recuperi in casa Atalanta, quelli di Kolasinac e Lookman. Due rientri che fanno sorridere Gasperini, tecnico che in questo modo sopperirà a due probabili assenze in difesa e sulla trequarti.
Questo perché in giornata si è fermato Hien, come confermato dallo stesso Gasperini alla vigilia dell’impegno in Champions League contro il Club Brugge. Domani il centrale nerazzurro sosterrà un provino decisivo, ma la sua presenza in campo sembra da scartare.
L’ex Verona ha infatti accusato un affaticamento all’adduttore, difficilmente smaltibile in poche ore. Per lui ci sono buone speranze di recuperare nella 26^ giornata, ma nell’impegno europeo dovrebbe toccare proprio a Kolasinac il compito di sostituirlo.
Infortunio Hien: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Tegola per Hien a poche ora dall’impegno in Champions contro il Club Brugge. Il difensore dell’Atalanta ha accusato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro che lo terrà ai box per due settimane circa. L’ex Verona sarà quindi assente questa sera, ma non solo: alzerà certamente bandiera bianca nella 26^ giornata di Serie A e, probabilmente, anche nel turno successivo. L’obiettivo sarà quello di riaverlo al 100% per la 28^ di campionato.
Infortunio Hien e non solo: le novità su Maldini
“Resterà fuori ancora Maldini, domani. Un paio di infortuni in una rosa è abbastanza normale, quel che non è stato normale sono gli infortuni di Scamacca, Scalvini, Kossounou“. Con queste dichiarazioni, Gasperini ha confermato che l’ex Monza dovrà rimanere ancora ai box. Basse anche le chance di vedere il trequartista atalantino a disposizione per la 26^ giornata, mentre dovrebbe recuperare per il turno successivo.