Infortunio Ibrahimovic – Decisiva no, perché alla fine del campionato mancano ancora diverse altre partite. Fondamentale invece sì, anche per via delle implicazioni psicologiche legate ad una possibile vittoria o ad una sconfitta. Il Milan ed il Napoli stasera hanno un unico obiettivo: vincere per tornare in vetta in classifica e scavalcare l’Inter.
I rossoneri nell’ultimo periodo hanno dimostrato di attraversare un calo fisiologico di tensione e forma fisica. A confermarlo sono i tre pareggi di fila rimediati in campionato (Salernitana e Udinese) e Coppa Italia (derby) ma già da stasera proveranno a rilanciare le proprie ambizioni di gloria e tornare al successo.
Il tecnico Stefano Pioli, già da qualche giorno, ha chiesto ai suoi una prova di maturità e non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Intanto, però, all’allenatore è stata comunicata una bella notizia. Il viatico migliore per affrontare il big match di stasera: il recupero di Zlatan Ibrahimovic.
Infortunio Ibrahimovic, lo svedese ha recuperato
Ieri nell’ambiente regnava un certo ottimismo in merito alla sua convocazione: speranza che nelle ultime ore è diventata poi certezza. Come confermato dall’edizione odierna di Tuttosport, infatti, durante le ultime sedute di allenamento lo svedese ha lanciato i segnali giusti a Pioli il quale ha deciso quindi di inserire il suo nome nella lista dei giocatori da portare in trasferta.
Lo svedese, come noto, è fermo dal 24 gennaio a causa dell’infiammazione al tendine d’Achille rimediata nel corso della sfida con la Juventus e in queste settimane il processo di recupero, in queste settimane, non è andato avanti come sperato dallo staff medico della società. Poi però le condizioni della punta sono migliorate al punto da convincere l’allenatore a portarlo a Napoli. Inizialmente partirà dalla panchina ma in caso di necessità Ibrahimovic (il cui futuro ancora tutto da scrivere) è pronto a dare il proprio contributo.