Infortunio Ibrahimovic – Prova a voltare pagina il Milan, dopo il deludente pareggio casalingo ottenuto contro l’Udinese. Una prova incolore, che fa seguito a quella fornita il 19 febbraio in casa della Salernitana, su cui il tecnico Stefano Pioli sta riflettendo al fine di capire quali correttivi apportare per rimettere la squadra sui binari giusti.
Il tempo a disposizione è minimo: martedì, infatti, è in programma il derby di Coppa Italia. In campo, alla luce della posta in palio, andrà la formazione migliore ed in tal senso è probabile l’impiego dal primo minuto di Ismael Bennacer (assente per squalifica venerdì). Chi invece non ci sarà di sicuro è Zlatan Ibrahimovic.
L’ultima apparizione dello svedese è datata 23 gennaio: poi, da quel momento, un’infiammazione al tendine d’Achille lo ha obbligato a restare ai box e a saltare fin qui 5 gare di cui 4 di campionato e una di Coppa Italia. Pioli contava di riaverlo a disposizione propio nella gara contro l’Inter invece gli ultimi aggiornamenti in merito alle condizioni del giocatore costringeranno l’allenatore a rivedere i propri piani.
Infortunio Ibrahimovic, lo svedese salta l’Inter
Ibrahimovic, stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ieri ha sostenuto una seduta di allenamento completa (corsa e lavoro con il pallone) dimostrando tuttavia di non aver ancora smaltito del tutto il problema fisico che lo tormenta. Ecco perché il club gli concederà ulteriore tempo per guarire al 100% ed evitare così possibili ricadute.
Calendario alla mano, potrebbe rientrare domenica prossima in occasione della partita-scudetto che metterà il Milan di fronte al Napoli. Un crocevia di fondamentale importanza a cui Ibrahimovic intende esserci. Serve però cautela e prudenza, vietato affrettare i tempi. La società lo aspetterà con la speranza di averlo tirato a lucido per l’ultima parte della stagione. In seguito, ci si siederà intorno ad un tavolo per fare il punto in merito al rinnovo del contratto in scadenza a giugno.