Infortunio Ibrahimovic – È tornato a sorridere il Milan. La vittoria nel derby ha consentito alla squadra di Stefano Pioli di portarsi a -1 dall’Inter capolista, rimpolpando così il sogno di effettuare il sorpasso nelle prossime settimane. Domenica è in programma la sfida con la Sampdoria (che ha appena perso Manolo Gabbiadini) e l’obiettivo del club sarà quello di continuare a macinare punti.
Una sfida complessa, contro una squadra in grande salute come testimoniato dalla rotonda vittoria ottenuta dai blucerchiati ai danni del Sassuolo. Nell’occasione il mister rossonero potrebbe recuperare Ante Rebic, il quale ieri ha svolto l’intera seduta di allenamento insieme ai propri compagni.
Impossibile, invece, rivedere in campo Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infatti, è ancora fermo a causa dell’infiammazione al tendine achilleo destro rimediata nel corso della sfida del 23 gennaio contro la Juventus: il percorso di recupero procede in maniera lenta ed il club gli concederà tutto il tempo necessario per guarire al 100% ed evitare così altre possibili ricadute.
Infortunio Ibrahimovic, rientro possibile con la Salernitana
Il giocatore, calendario alla mano, dovrebbe rientrare nella partita del 19 febbraio che vedrà il Milan affrontare la Salernitana. La situazione, in ogni caso, è tutta in divenire e molto dipenderà dagli esiti degli esami strumentali a cui Ibrahimovic verrà sottoposto nei prossimi giorni. Prosegue, quindi, la stagione complicata dell’attaccante.
Per lui 8 gol e 2 assist in 19 partite complessive tra Serie A e Champions League ma anche 10 incontri saltati per colpa delle sue precarie condizioni fisiche. Numeri al vaglio di Paolo Maldini e Frederic Massara, chiamati a prendere nell’immediato futuro una decisione in merito al futuro di Ibrahimovic: rinnovo del contratto (scade a giugno) o addio? Le valutazioni sono in corso, ma intanto Pioli si gode un Olivier Giroud on fire.