L’infortunio che sta tenendo Zlatan Ibrahimovic ai box ormai da diverse settimane potrebbe essere finalmente giunto al capolinea. L’attaccante svedese sta letteralmente fremendo all’idea di poter tornare in campo. La sua ultima presenza in gare ufficiali è infatti datata 23 gennaio, ovvero la data del suo infortunio.
Al 28′ della sfida di San Siro contro la Juventus Ibra è stato costretto a fermarsi. Il problema al tendine d’Achille lo ha tolto da una delle partite più importanti per il suo Milan, che senza il suo apporto e con il solo Giroud a reggere il peso dell’attacco ora fa fatica. Anche perchè i rossoneri segnano davvero poco in campionato.
Nelle ultime sette partite ufficiali, solo una volta la formazione di Stefano Pioli ha segnato più di una rete, ovvero nel 2-2 sul campo della Salernitana di due settimane fa. Il rientro di Ibrahimovic potrebbe essere dunque visto come un messaggio importante proprio in chiave offensiva, in vista di una partita fondamentale.
Infortunio Ibrahimovic, lo svedese prova a esserci per Napoli-Milan
Lo staff medico del Milan valuterà insieme a Pioli le condizioni del proprio numero 11. L’occasione sarà l’ultimo allenamento, che la squadra sta svolgendo in questi minuti prima degli ultimi passaggi, ovvero la conferenza stampa del tecnico e la partenza alla volta di Napoli. Qui si giocherà il big match tra le due capolista del campionato.
Ibra, dal canto suo, ha queste ultime 24 ore da sfruttare al meglio per presentarsi nelle migliori condizioni possibili. Chiaramente non potrà fare miracoli e la sua eventuale presenza in panchina consentirebbe di mandarlo in campo solo nel finale di partita. Tuttavia, anche la sola presenza in gruppo dello svedese potrebbe dare una carica extra alla squadra.
Napoli-Milan, Ibrahimovic si allena in gruppo
Arrivano in questi minuti aggiornamenti molto incoraggianti sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic. A riferirli è la redazione di Sky Sport, i cui inviati hanno assistito all’allenamento svolto questa mattina dalla squadra a Milanello. Lo svedese ha preso parte all’intera seduta insieme al resto del gruppo guidato da Pioli.
Si tratta senza dubbio di una buona notizia per i tifosi rossoneri e per lo stesso svedese, il quale ha potuto lavorare senza doversi tirare indietro o preservarsi. Stando così le cose, una sua convocazione per la gara di domani sera al “Maradona” è sempre più probabile. L’ultima parola, però, spetta al tecnico.