Infortunio Ibrahimovic – Stefano Pioli, nel corso della conferenza stampa che ha seguito la gara con la Sampdoria, ha fatto il punto sulle condizioni di Ibrahimovic. Lo svedese, lontano dai campi dallo scorso 23 gennaio, sta dando il suo sostegno psicologico alla squadra, ma è tanta la voglia di tornare protagonista sul prato.
Le parole del tecnico rossonero però non renderanno felici i fantallenatori che attendono con ansia il rientro di Ibra. Pioli ha infatti escluso una sua presenza per la partita della 26^ giornata tra Milan e Salernitana. Queste le dichiarazioni del mister: “Non sono in grado di dire quando possa rientrare. Le valutazioni fatte ieri sono andate abbastanza bene, ma non credo che possa tornare a lavorare con la squadra tra oggi e Salerno e rientrare in questa settimana per la prossima giornata”.
Brutte notizie quindi per il Milan che deve fare a meno ancora di Ibrahimovic in vista della trasferta di Salerno del prossimo turno di campionato. Una partita che, vista la classifica delle due squadre, avrebbe permesso allo svedese di portare qualche bonus ai propri fantallenatori. Appuntamento quindi rinviato molto probabilmente alla 27^ giornata.
Infortunio Ibrahimovic: le alternative a disposizione di Pioli
Il Milan non sta accusando particolarmente l’assenza in campo di Ibrahimovic come dimostrano gli ultimi risultati ottenuti dai rossoneri in campionato e Coppa Italia. La buona notizia per Pioli è stato il rientro di Rebic che, in attesa del recupero dello svedese, sta consentendo a Giroud di tirare un po’ il fiato.
Le condizioni di Ibrahimovic saranno comunque monitorate nel corso dei prossimi giorni e si attendono nuovi aggiornamenti sui tempi di recupero e sul suo rientro in campo. Stando alle parole di Pioli, al momento, è da escludere la sua presenza nella prossima giornata di campionato.