L’infortunio di Ibrahimovic potrebbe essere meno grave del previsto e potrebbe consentire all’attaccante svedese di tornare in campo già dalla prossima sfida di campionato contro l’Inter. Leggero fastidio al tendine d’Achille, ma gli esami hanno escluso lesioni. Quali saranno i reali tempi di recupero del centravanti rossonero?
La sensazione è che Pioli potrebbe contare su Ibra già dalla 24^ giornata di Serie in occasione del derby contro l’Inter. Ibrahimovic potrebbe partire dalla panchina per evitare tempi di recupero troppo affrettati, ma trapela totale ottimismo sul recupero dell’attaccante svedese già dalla prossima settimana. Nessun particolare allarme per i fantallenatori.
Cosa fare al fantacalcio con Ibrahimovic considerata la forte concorrenza di Giroud? Il nostro consiglio è quello di trattenere l’ex PSG nella vostra, soprattutto perchè rappresenterà il punto di riferimento offensivo dei rossoneri anche nella seconda parte di stagione. Aprite a uno scambio solamente in cambio di un attaccante da 15-20 gol stagionali.
Infortunio Ibrahimovic, i tempi di recupero: come gestire il ballottaggio con Giroud al fantacalcio
Come accennato, la forte concorrenza con Giroud potrebbe spingere Ibrahimovic a dare sempre il meglio. La presenza dell’attaccante francese, da questo punto di vista, più che una minaccia, potrebbe rappresentare uno stimolo maggiore per l’ex centravanti di PSG e Galaxy. Il nostro consiglio, quindi, è quello di trattenere Ibrahimovic nella vostra rosa.
Quale potrebbe essere la controindicazione? Le prossime 41 primavere di Ibrahimovic potrebbero coincidere con i soliti infortuni e acciacchi, io quali potrebbe spingere l’attaccante svedese a saltare qualche partita di campionato. Non è escluso, però, che il centravanti rossonero continui a trascinare i rossoneri verso la rincorsa scudetto ai danni dell’Inter. Puntate ancora su di lui, impossibile mettere in dubbio una garanzia totale: 8 gol in 15 presenze, 39 tiri in porta e 33 duelli vinti.