Infortunio Immobile – Giornata di vigilia europea per la Lazio, che alle 21:00 di domani, giovedì 16 marzo, sarà chiamata ad una grande rimonta in Olanda contro l’AZ Alkmaar per superare gli ottavi di Conference League dopo la sconfitta per 2-1 rimediata all’Olimpico. Sarri non vuole lasciare nulla al caso, tuttavia è anche vero che nell’imminente giornata di campionato in arrivo scatterà l’ora del fatidico derby contro la Roma.
In vista di questo dettaglio, non è da escludere che il tecnico possa attuare un minimo di turnover nella sfida decisiva di Conference League, per evitare che alcuni giocatori sprechino eccessivamente le loro energie: Luis Alberto, per esempio, sembra destinato alla panchina, con la mediana che dovrebbe essere composta da Milinkovic e Vecino (squalificato in campionato) da mezzali e Marcos Antonio in regia. Uno solo tra Romagnoli e Casale affiancherà Patric, ballottaggio in avanti tra Pedro e Cancellieri.
Sicuro assente della gara europea sarà Ciro Immobile, alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il capitano biancoceleste spera in un recupero in extremis per il derby, oggi si è sottoposto ad ulteriori controlli in Paideia, ma durante la conferenza stampa di vigilia Maurizio Sarri ha preferito non esprimersi troppo a riguardo: “Ero sull’aereo quando ha fatto gli esami e ancora non ho saputo niente dal medico, non so nulla”.
Infortunio Immobile, le sensazioni per il derby
Il derby tra Lazio e Roma andrà in scena domenica 19 marzo alle ore 18:00 e i biancocelesti, così come i fantallenatori, sperano in un recupero in extremis per Ciro Immobile. Le sue condizioni sono monitorare quotidianamente in tale ottica, ma la sensazione è che non verranno corsi rischi, visto che in questa stagione l’attaccante è spesso andato incontro a problemi fisici. Saranno decisivi i prossimi giorni, ma per adesso sembra propendere maggiormente l’opzione di rivederlo in campo solo dopo la sosta, con Pedro o Felipe Anderson pronti ad agire al suo posto nel ruolo di falso nueve.