Infortunio Immobile – L’ora del derby della capitale si avvicina, Lazio e Roma sono pronte a darsi battaglia domani, domenica 19 marzo, alle ore 18:00 sull’erbetta dello stadio Olimpico. La sfida più sentita dall’intera città infiamma gli animi delle due squadre, tra le quali tuttavia, sponda biancoceleste, potrebbe pesare l’assenza di uno degli uomini simbolo.
Ciro Immobile infatti sta attraversando una delle stagioni più sfortunate a livello personale da quando milita nella sua Lazio: parecchi problemi fisici lo hanno frenato, per ultimo una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Proprio questo infortunio muscolare lo tiene attualmente ancora ai box, nonostante il capitano dei biancocelesti speri a tutti i costi di esserci contro la Roma.
Le sensazioni che filtrano da Formello, tuttavia, non sembrano positive in merito ad un suo impiego: come conferma anche il Corriere dello Sport, al massimo Immobile potrà andare in panchina, ma più come motivatore e capitano che come calciatore. Al momento appare infatti complessa l’ipotesi di vederlo in campo anche solo per uno spezzone di gara nel secondo tempo: il rischio di perderlo ulteriormente, con la sosta alle porte, va scongiurato nella maniera più assoluta.
Infortunio Immobile, chi gioca al suo posto nel derby
Ciro Immobile è ancora alle prese con la lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra e, salvo clamorose sorprese, non potrà prendere parte al derby contro la Roma (dopo aver saltato anche quello d’andata per infortunio). La speranza è che dopo la sosta il fantacalcio possa riaccogliere a tutti gli effetti il capitano della Lazio, tuttavia per la sfida contro i giallorossi la strada sembra diretta verso il forfait: Sarri è pronto a riproporre il tridente con Pedro e Zaccagni ai lati di Felipe Anderson, che agirà da riferimento centrale dell’attacco.