Ciro Immobile potrebbe essersi messo dietro le spalle in maniera definitiva l’infortunio accusato nei giorni scorsi. Di conseguenza la sua presenza in campo per la sfida tra Lazio e Bologna, in programma oggi pomeriggio in apertura della 25^ giornata di campionato (qui le probabili formazioni del match), non sembra essere più a rischio.
Il centravanti della formazione biancoceleste ha tremato – e ha a sua volta fatto tremare i tifosi – già da un paio di giorni a causa delle sue condizioni fisiche. Durante il secondo tempo della gara di Coppa Italia contro il Milan, infatti, il capitano della Lazio si è fatto male. Uno scontro fortuito con Kalulu dopo una conclusione, che ha fatto pensare subito al peggio.
Si è infatti subito pensato all’eventualità che il bomber della Nazionale campione d’Europa dovesse saltare la sfida contro la formazione allenata da Sinisa Mihajlovic, forse anche con uno strascico fatto di qualche giorno in più di stop. Tuttavia, le ultime ore sono state decisamente più serene da questo punto di vista nel quartier generale laziale.
Infortunio Immobile, il bomber recupera: ci sarà per Lazio-Bologna
Le ultime notizie dallo spogliatoio biancoceleste arrivano dall’edizione odierna de Il Messaggero. Sul quotidiano capitolino possiamo leggere che anche gli ultimi dubbi sulla presenza in campo di Immobile sono svaniti. Anche perchè il capocannoniere del campionato ha deciso che giocherà anche sopra all’eventuale dolore che sentirà.
Una scelta di cuore ma anche ponderata, visto che il problema al piede rimediato mercoledì sera a San Siro non sembra così grave da pregiudicarne la presenza contro i rossoblu. E poi c’è un dato che quasi obbliga Maurizio Sarri a schierare il suo bomber, ovvero la necessità di tornare alla vittoria in casa dopo due deludenti pareggi contro Empoli e Atalanta.
Per questo motivo il numero 17 della Lazio sarà regolarmente in campo, affiancato nel tridente d’attacco da Pedro e Zaccagni, quest’ultimo favorito su un Felipe Anderson leggermente in calo nelle ultime settimane.