Infortunio Immobile – Sono ore di apprensione in casa Lazio per le condizioni di Ciro Immobile. L’attaccante è alle prese con un distorsione alla caviglia che, come detto nei giorni scorsi, lo mette in serio dubbio per la sfida di campionato contro la Juventus. Nelle ultime ore, però, la sua situazione sembra migliorata.
Stando alle indiscrezioni de Il Tempo, Immobile stringerà i denti e sarà regolarmente in campo nel posticipo di lunedì sera contro i bianconeri. Il numero 17 della Lazio è troppo importante per Sarri che, oltre a voler fare bella figura contro la sua ex squadra, vuole blindare il quinto posto in classifica.
C’è tanto ottimismo quindi a Formello per il recupero del capocannoniere del campionato. L’attaccante è stato protagonista dell’ennesima stagione da incorniciare visto che, con i suoi 27 gol in Serie A, nessuno ha fatto meglio di lui. Un giocatore troppo importante per le sorti dei biancocelesti da poter restare fuori nel rush finale.
Infortunio Immobile: la decisione in vista delle Juventus e le alternative
Immobile, a meno di colpi di scena, partirà titolare nel Monday match della 38^ giornata contro la Juventus. Sembra questa la decisione dello staff medico che ovviamente terrà monitorata la situazione dell’attaccante nelle prossime ore. Il numero 17 proverà a dare il suo contributo come sempre, nonostante la distorsione alla caviglia che anche contro la Sampdoria non gli ha permesso di essere decisivo come in altre occasioni.
Il recupero di Immobile è dettato anche dalle condizioni non ottimali di Pedro che, nel corso della stagione, lo ha spesso sostituito come falso nove. Contro la Juventus quindi si va verso il tridente visto all’opera nelle ultime uscite stagionali con Felipe Anderson a destra, Zaccagni a sinistra e Ciro Immobile punta centrale.