Infortunati Lazio – Archiviata la vittoria contro il Frosinone nell’ultimo turno di campionato, la Lazio aprirà il nuovo anno con la sfida all’Udinese di Cioffi. Per la 19^ giornata di Serie A mister Sarri dovrà ancora fare i conti con gli infortunati, come ad esempio Ciro Immobile.
Gli esami strumentali sostenuti dall’attaccante italiano hanno evidenziato un trauma distrattivo del semitendinoso della coscia destra, con tempi di recupero stimati in circa 20 giorni. La speranza di Immobile sarà quindi quella di essere a disposizione per la Supercoppa, per poi tornare ad essere convocato in campionato il prossimo 14 gennaio, quando i biancocelesti affronteranno il Lecce.
Per questo motivo la certezza è che Immobile alzerà bandiera bianca e che non sarà a disposizione per la 19^ giornata. Forfait praticamente certo e pronto Castellanos al suo posto, giocatore che comunque non rappresenterà l’unica novità nell’undici titolare biancoceleste che scenderà in campo contro l’Udinese.
Infortunio Lazio, non solo Immobile: le ultime su Luis Alberto e Romagnoli
Così come per Immobile, anche per Luis Alberto i tempi di recupero sono stimati in circa 20 giorni. Per questo motivo anche il forfait del Mago nel prossimo turno di campionato sarà pressocché scontato, con Kamada pronto a prendere il suo posto. Resta aperto invece il punto interrogativo su Alessio Romagnoli. Il difensore biancoceleste verrà valutato quotidianamente ed è possibile che riesca a strappare almeno la convocazione.
Infortunati Lazio, Romagnoli si allena in gruppo: ci sarà con l’Udinese?
Importanti novità in casa Lazio, soprattutto per quanto riguarda il programma di recupero di Romagnoli: il difensore ex Milan è tornato ad allenarsi in gruppo e, salvo nuovi contrattempi fisici, dovrebbe tornare a disposizione di mister Sarri per la prossima sfida dei biancocelesti sul campo dell’Udinese domenica 7 gennaio.
Infortunati Lazio, come stanno Immobile e Luis Alberto?
Buone notizie da Formello, quartier generale della Lazio. I tempi di recupero di Ciro Immobile, infatti, potrebbero essere meno lunghi del previsto. Il classe 1990 potrebbe essere a disposizione per la Supercoppa, ma sarà molto difficile rivederlo in campo prima di fine gennaio. Discorso diverso, invece, per Luis Alberto che ha svolto lavoro differenziato nella giornata di oggi, mercoledì 3 gennaio 2024, ma potrebbe essere convocato da Sarri per la trasferta di Udine.