Infortunio Immobile e Luis Alberto – Brutte notizie per Sarri in vista dell’imminente sfida della 20^ giornata tra Lazio-Lecce. Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno di Immobile e Luis Alberto, ancora fermi ai box per problemi muscolari. Il capitano della Lazio sarà costretto ad alzare ancora bandiera bianca, e potrebbe tornare a disposizione solamente tra 10-15 giorni. Situazione da monitorare attentamente.
Leggero ottimismo per Luis Alberto, il quale salterà quasi sicuramente il match contro il Lecce, ma trapela un piccolo barlume di speranza per il suo recupero in vista della 21^ giornata. Situazione da monitorare con estrema calma e attenzione nei prossimi giorni. Non è escluso che i tempi di recupero dei due giocatori possano cambiare dopo gli aggiornamenti dall’infermeria post allenamenti dei prossimi giorni.
Pochi dubbi su chi sostituirà Immobile: sarà Castellanos a prendere il posto del capitano biancoceleste, mentre Kamada, come noto, sarà chiamato a prendere il posto di Luis Alberto. Il centrocampista giapponese sarà affiancato da Rovella (in cabina di regia) e dal solito Guendouzi.
⚽ Infortunati Serie A 2023/2024: tutte le novità e aggiornamenti in vista della 20^ giornata
Infortunio Immobile e Luis Alberto: i tempi di recupero
Come detto, Immobile potrebbe stare a riposo ancora per 10-15 giorni. I suoi tempi di recupero saranno valutati con calma nei prossimi giorni, soprattutto per evitare rischi inutili ed eventuali ricadute, le quali potrebbero compromettere il recupero del capitano in vista del ritorno della Champions League. Stesso discorso per Luis Alberto, anche se il centrocampista spagnolo potrebbe tornare a disposizione entro 10 giorni.