Infortunio Immobile – Nuovo ko muscolare per Immobile e derby contro la Roma a forte rischio. Dopo gli esami strumentali, i quali hanno evidenziato una lesione di 1° grado, l’attaccante della Lazio potrebbe stare fermo per almeno 20 giorni. Occhio, però, ai reali tempi di recupero, i quali potrebbero dimezzarsi dopo le prime fasi di lavoro differenziato e lavoro di recupero.
La situazione sarà valutata giorno dopo giorno in base alle risposte del giocatore durante il suo programma differenziato. Lesione al flessore decisamente delicata e da non sottovalutare per il proseguimento della stagione. Immobile, come noto, salterà la sfida della 26^ giornata contro il Bologna.
L’infortunio di Immobile potrebbe escludere il centravanti anche dal derby contro la Roma in programma alla 27^ giornata. Nessuna corsa contro il tempo e nessuna particolare forzatura: Immobile tornerà a disposizione solamente se avrà recuperato al 100%. In caso di stop prolungato per circa 20 giorni, il capitano della Lazio difficilmente sarà a disposizione per il match contro i giallorossi.
Infortunio Immobile, aggiornamenti e lavoro differenziato
Immobile inizierà subito il suo lavoro differenziato e di recupero. Stop certo di almeno 10 giorni, poi, come detto, bisognerà valutare giorno dopo giorno. Nessuna forzatura o rischio inutile, ma il capitano della Lazio proverà a far rientrare l’allarme per tornare a disposizione di Sarri per il derby contro la Roma.