Infortunio Ismajli – Brutte notizie per l’Empoli di Roberto D’Aversa, a poco meno di 48 ore dal delicatissimo scontro salvezza in casa del Como, in programma, sabato 29 marzo alle ore 15:00 e valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A.
I toscani hanno tutta l’intenzione di uscire dalla zona rossa e vogliono replicare il successo ottenuto all’andata contro la compagina lariana (1-0 con gol di Pellegri), ma dovranno farlo senza uno dei titolarissimi della squadra allenata da Roberto D’Aversa.
Infatti, gli azzurri dovranno fare a meno di Ardian Ismajli. Il difensore albanese, infatti, ha riportato un problema muscolare e salterà l’insidiosa trasferta del Sinigaglia, così come Szymon Zurkowski, Tino Anjorin e Youssef Maleh.
Infortunio Ismajli: svelato il sostituto dell’albanese
Allo stesso tempo, però, l’allenatore dell’Empoli ritrova due pedine fondamentali per la trasferta di Como: Mattia Viti e Jacopo Fazzini. Il difensore classe 2002, con ogni probabilità, sarà lui a prendere il posto di Ismajli e comporre la difesa a tre con Goglichidze e Marianucci.
Infortunio Ismajli, tegola per D’Aversa: c’è lesione!
Brutte notizie per l’Empoli, che ha aggiornato con questo comunicato sulle condizioni di Ismajli: “Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Ardian Ismajli, a seguito del fastidio muscolare accusato con la propria nazionale, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro”.
I tempi di recupero per un infortunio del genere si attestano sui 20 giorni circa: oltre al Como, dunque, dovrebbe saltare il Bologna in Coppa Italia e i successivi match di campionato contro Cagliari e Napoli. Il suo rientro potrebbe avvenire per Empoli-Venezia del 20 aprile.