Infortunio Jankto – Arrivano i primi guai in casa Cagliari. Con molta probabilità, Claudio Ranieri non potrà contare sul neo acquisto Jakub Jankto in vista dell’amichevole, in programma questa sera, contro la Roma Under 19. Il centrocampista ceco è fermo ai box per un affaticamento alla coscia sinistra e ha lavorato a parte nell’ultima sessione d’allenamento. A riportarlo è il sito centotrentuno.com.
La sua presenza non dovrebbe essere a rischio per la 1a giornata di campionato nella delicata trasferta di Torino. Salvo imprevisti, Jankto darà la sua mano a centrocampo. Non destano preoccupazioni anche le condizioni di Nahitan Nandez il quale dovrebbe partire titolare nel test di stasera. Assente Mancosu che sta recuperando da un problema ai flessori rimediato nelle battute finali della passata stagione.
Nel ritiro di Chatillon è arrivato il neo acquisto Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko non si è ancora unito ai compagni di squadra perchè il Cagliari non ha ancora ufficializzato il suo approdo in prestito dalla Roma. Una volta chiusa l’operazione Shomurodov, il Cagliari dovrà sfoltire il reparto avanzato con Desogus e Cerri i candidati a lasciare la Sardegna.
Infortunio Jankto: sul fronte mercato prosegue il pressing per Prati
Nelle ultime amichevoli la Spal sta mettendo in mostra il suo gioiello Matteo Prati. Alcuni club di Serie A e uno dei B sono sulle tracce del giovane centrocampista (classe 2003) che ha brillato anche agli ultimi Mondiali U20 trascinando agli azzurrini fino alla finale, persa contro l’Uruguay.
Secondo il Corriere dello Sport, anche il Cagliari ha chiesto informazioni per Prati. Potrebbe scatenarsi un’asta con il Bologna e l’ambizioso Palermo che vuol tornare in Serie A dopo aver toccato il punto più basso con il fallimento nel 2019.