Infortunio Kalulu – Lesione del muscolo soleo del polpaccio destro: è questo il verdetto degli esami ai quali è stato sottoposto Kalulu nel corso della mattinata. Il difensore rossonero, quindi, potrebbe restare fermo ai box almeno per 15-20 giorni, anche se saranno previsti nuovi esami tra una settimana.
Tegola per Pioli, il quale dovrà fare a meno del centrale difensivo, aprendo concretamente al possibile ritorno al 4-2-3-1, con addio, almeno momentaneo, alla difesa a tre. I tempi di recupero di Kalulu, come detto, verranno valutati giorno dopo giorno in attesa di nuovi esami.
Chi sostituirà Kalulu in vista delle prossime giornate? Pioli potrebbe puntare sul ritorno al 4-2-3-1. In questo caso, Tomori e Thiaw potrebbero formare la coppia centrale di difesa, con Calabria e Theo Hernandez sugli esterni. Occhio, però, alla possibile conferma della difesa a tre.
Infortunio Kalulu, l’esito degli esami: Kjaer torna titolare?
In caso di conferma della difesa a tre, Pioli potrebbe promuovere nuovamente Kjaer titolare con Tomori e Thiaw schierati rispettivamente sul centro-destra e centro-sinistra. I prossimi allenamenti del Milan serviranno per capire meglio le possibile strategie del tecnico rossonero. Kalulu potrebbe saltare la sfida della 28^ giornata di Serie A, ma anche la 29^ giornata.