Infortunio Karlsson – Non c’è pace per Jesper Karlsson, esterno offensivo svedese arrivato l’estate scorsa dagli olandesi dell’AZ Alkmaar. Dopo una prima parte di stagione culminata da continui problemi fisici, il giocatore scandinavo era rientrato nella scorse settimane.
Il classe 1998, però, dovrà nuovamente fermarsi a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Un infortunio che lo terrà fuori per almeno 3-4 settimane, di conseguenza, non tornerà prima di Pasqua.
Scelte obbligate, quindi, per il tecnico del Bologna, Thiago Motta, che sarà costretto a contare solamente su Riccardo Orsolini, Alexis Saelemaekers e Dan Ndoye sulle corsie laterali offensive, con Urbanski che può essere adattato. L’italiano e il belga dovrebbero essere i preferiti dell’allenatore, con lo svizzero primo ricambio, anche se Motta ha dimostrato di poter alternare i due calciatori.
Infortunio Karlsson, il comunicato del Bologna
“La squadra prosegue la preparazione alla partita di sabato: oggi i rossoblù hanno svolto una serie di esercitazioni tattiche con partitella finale. Jesper Karlsson ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, con tempi di recupero di 3-4 settimane”.