Infortunio Kean – Buone notizie in casa Fiorentina in merito alle condizioni di Moise Kean. Come confermato negli ultimi minuti, infatti, l’attaccante viola è stato dimesso dall’ospedale dopo il trauma cranico subito durante la sfida della 26^ giornata tra Verona-Fiorentina.
L’attaccante della Viola, tuttavia, potrebbe osservare alcuni giorni di riposo e le sue condizioni verranno rivalutate con estrema calma. Non è escluso che Kean possa restare a riposo almeno per il match della 27^ giornata contro il Lecce, per poi tornare a piena disposizione per la Conference League e 28^ giornata.
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile, considerata la delicatezza dell’infortunio. La decisione definitiva arriverà solamente nei prossimi giorni e dopo un nuovo confronto tra il giocatore e lo staff medico viola. Non è escluso che Kean possa rispondere presente già nella prossima giornata contro il Lecce.
Infortunio Kean, i tempi di recupero: verdetto nei prossimi giorni
Qualora Kean dovesse dare risposte confortanti, e lo staff medico della Fiorentina darà il via libera, l’ex Juventus e PSG potrebbe scendere in campo dal primo minuto già nella prossima giornata di campionato. Come detto, però, considerando la situazione delicata, la decisione definitiva arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura. In caso di forfait, Palladino si affiderà a uno tra Zaniolo o Beltran.