Infortunio Kean – Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile, Kean salterà sicuramente la sfida della 27^ giornata tra Fiorentina-Lecce. L’attaccante della Viola, dopo il recente trauma cranico, salterà anche il match di Conference League per poi tornare a completa disposizione per la prossima 28^ giornata tra Napoli-Fiorentina.
Detto questo, lo staff medico della Viola non accelererà i tempi di recupero, soprattutto dopo un infortunio così delicato. Se in un primo momento trapelano conferme sul possibile ritorno in vista della Conference League, nelle ultime ore la sensazione è che l’ex PSG e Juventus tornerà a disposizione direttamente per il 28° turno di Serie A.
Allarme per la Fiorentina e anche per i fantallenatori di Kean, ma il centravanti della Viola è pronto a riprendere posto al centro dell’attacco tra circa 7 giorni. Detto questo, Palladino dovrebbe recuperare Colpani nel ruoli di esterno destro e avanzare Zaniolo nella posizione di centravanti. Senza il recupero di Colpani, invece, Zaniolo potrebbe agire da esterno destro con Beltran schierato nel ruolo di prima punta.
Probabili formazioni 27^ giornata Serie A: titolari e ballottaggi
Infortunio Kean, ma non solo: le novità dall’infermeria della Fiorentina
📌 Bove (dopo il malore accusato nel corso di Fiorentina-Inter la sua stagione è da considerarsi conclusa)
📌 Adli (distorsione alla caviglia, salta la prossima giornata)
📌 Gudmundsson (frattura a carico del passaggio sacro-coccige, almeno un mese di stop)
📌 Colpani (trauma contusivo al collo del piede destro, da valutare per la prossima giornata)
📌 Kean (trauma cranico, dimesso dall’ospedale. Ritorno in campo fissato per la 28^ giornata)
📌 Folorunsho (problema fisico, da valutare)