Infortunio Koopmeiners – Come sta Koopmeiners? Cosa trapela in vista della sfida della 28^ giornata tra Cremonese-Atalanta. Le condizioni del centrocampista olandese sono in netto miglioramento, ma la sua presenza per la prossima giornata di campionato resta ancora in forte dubbio.
Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura. Koopmeiners tornerà nell’elenco dei convocati solamente se avrà recuperato al 100% dal recente fastidio muscolare. Cresce l’ottimismo, ma Gasperini, per il momento, preferisce non sbilanciarsi.
La sensazione è che difficilmente Koopmeiners verrà rischiato, soprattutto dal primo minuto, ma resta acceso un barlume di speranza per la sua possibile convocazione. Gasperini potrebbe decidere di convocare il centrocampista olandese per concedergli spazio nella parte finale del match per ritrovare il ritmo partite per il finale di stagione.
Infortunio Koopmeiners, Cremonese-Atalanta: gioca Ederson?
Qualora Koopmeiners dovesse alzare bandiera bianca in vista della sfida tra Cremonese-Atalanta, Ederson agirà in mezzo al campo insieme a De Roon. Per quel che riguarda Scalvini, invece, il neo giocatore della Nazionale italiana sarà schierato in difesa e non a centrocampo. Rapportando il discorso su Koopmeiners a delle percentuali, possiamo confermare che il centrocampista olandese sarà convocato al 65%.