Infortunio Koopmeiners – Buone notizie per Gasperini e per tutti i fantallenatori di Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha recuperato dal recente ko muscolare e tornerà a completa disposizione in vista della 10^ giornata tra Empoli-Atalanta. Il tecnico della Dea, quindi, dovrà scegliere se affidarsi fin da subito all’olandese o preservarlo per un cambio a gara in corso.
L’ex AZ è tornato a lavorare in gruppo solamente da due giorni, ma non è escluso che Gasperini possa valutare gli ultimi allenamenti del centrocampista prima di prendere una decisione definitiva sulla possibile titolarità dell’olandese. Crescono le chance per una maglia da titolare: Koopmeiners dovrebbe agire sulla trequarti in coppia con Lookman a sostegno di Scamacca.
Ballottaggio serrato con De Ketelaere. Il giovane trequartista belga proverà a contendere una maglia da titolare sia a Koopmeiners, sia a Lookman, ma per il momento resta in svantaggio sull’olandese e sull’attaccante nigeriano.
Infortunio Koopmeiners, titolare in Empoli-Atalanta? Le percentuali
Come accennato, i prossimi allenamenti serviranno a Gasperini per capire le reali condizioni di Koopmeiners e per valutare il suo utilizzo dal primo minuto. Rapportando il discorso dal punto di vista delle percentuali, possiamo affermare che il centrocampista olandese potrebbe tornare in campo dal 1′ al 70%.