Infortunio Koopmeiners – In questa sosta per le Nazionali attualmente in corso molti giocatori della Juventus sono partiti rispondendo alle chiamate dei diversi ct, ma alcuni sono dovuti forzatamente rimanere a Torino: è il caso dell’infortunato Koopmeiners, che ha dovuto rinunciare alle partite con la sua Olanda per un problema fisico.
La frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra gli ha causato un forte dolore in una zona piuttosto delicata e fastidiosa e i tempi di recupero sono difficili da definire con certezza: in questi casi la situazione va valutata di giorno in giorno.
Nelle ultime ore, tuttavia, sembra essersi accesa una speranza per un rientro lampo (nonostante in un primo momento prevalesse la linea della prudenza): secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l’ex Atalanta potrebbe indossare una protezione speciale per poter essere a disposizione già a partire dal prossimo match dei bianconeri contro la Lazio.
Infortunio Koopmeiners, speranza per Juventus-Lazio: Locatelli insegna
Teun Koopmeiners potrebbe addirittura scendere in campo già contro i biancocelesti nella sfida di sabato 19 ottobre, grazie ad un’armatura, ovvero una sorta di giubbino protettivo all’altezza del costato. Una soluzione simile è stata adottata da Locatelli nella scorsa stagione e con discreti risultati. Al momento, però, resta più probabile il forfait perché non si vogliono correre rischi: le possibilità di convocazione viaggiano tra il 30 e il 40%.