Infortunio Kossounou – Erano attese novità e puntualmente sono arrivate: l’Atalanta ha da pochi minuti emesso un comunicato ufficiale sulle condizioni di Kossounou. Il difensore ivoriano aveva rimediato un’importante lesione all’adduttore e si temeva fosse un infortunio serio.
La conferma è arrivata da questa nota ufficiale del club bergamasco: “Atalanta BC comunica che Odilon Kossounou nella giornata di ieri, venerdì 17 gennaio, è stato sottoposto a intervento chirurgico per risolvere la lesione tendinea dell’adduttore destro. L’intervento, eseguito dall’equipe del Dott. Ramon Cugat Betomeu presso l’ Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo impostato da protocollo”.
Nel comunicato non si fa riferimento ai tempi di recupero esatti, ma da quanto filtra secondo fonti vicine ai nerazzurri lo stop del centrale difensivo sarà di almeno 3 mesi. Lungo stop e brutta tegola per mister Gasperini e i suoi fantallenatori: la sua stagione non è finita, ma è compromessa.
Infortunio Kossounou, tegola per Gasperini: chi avrà più spazio?
Con la lunga assenza di Kossounou ci sarà più spazio per Scalvini, da poco rientrato dopo la rottura del crociato. Il centrale difensivo italiano dovrebbe tornare ad essere un titolare fisso della retroguardia insieme a Hien e Kolasinac, con Djimsiti valida alternativa. Escluso, invece, un intervento sul mercato.