Infortunio Kossounou – Non trapela grande ottimismo in merito alle condizioni di Kossounou, il quale ha rimediato un problema muscolare con coinvolgimento diretto del tendine comune degli adduttori. Un ko decisamente importante che potrebbe stoppare il difensore atalantino per tutta la stagione.
Dopo la prima analisi sui tempi di recupero, stimati intorno ai 40 giorni, la sensazione è che l’infortunio di Kossounou potrebbe essere più grave del previsto e potrebbe escludere il difensore per il resto della stagione. Situazione da monitorare nelle prossime settimane, ma non trapela grande ottimismo.
Kossounou inizierà il suo percorso di recupero fin da subito, ma non filtra grande ottimismo su un recupero medio-breve. Brutte notizie per Gasperini, il quale aveva trovato in Kossounou il suo nuovo centrale-destro di difesa: titolarità ormai certa e interpretazione del ruolo in maniera perfetta, sia in fase di possesso, sia in fase difensiva.
Probabili formazioni 21^ giornata Serie A 2024 2025
Infortunio Kossounou, stagione finita? Ecco chi lo sostituirà
Qualora Kossounou dovesse alzare bandiera bianca fino al termine della stagione, Gasperini si affiderà al Scalvini o Djimisiti nel ruolo di difensore destro. Scalvini, reduce dal lungo infortunio, ha totalmente recuperato e ha già dimostrato di poter essere utile alla causa e arruolabile al 100%. Djimsiti, dal canto suo, rappresenterà la solita garanzia difensiva per tutti i tre ruolo di difesa.