Infortunio Kouamè – Ora è arrivata la conferma: brutte notizie per D’Aversa e per i fantallenatori di Kouamè. L’attaccante dell’Empoli (in prestito dalla Fiorentina), ha rimediato la lesione del legamento crociato o dovrà stare fermo ai box per diversi mesi. Stagione finita e allarme totale in casa Empoli.
Il club toscano dovrà affidarsi solamente al peso offensivo di Colombo, unica prima punta rimasta a disposizione del tecnico D’Aversa, con Esposito e Solbakken pronti a dare manforte all’azione offensiva dell’ex Lecce e Milan. Il tecnico dei toscani, quindi, si affiderà alla coppia Esposito-Colombo per puntare alla salvezza.

Kouamè farà ritorno a Firenze dove inizierà il suo percorso di recupero. Il suo ritorno in campo sarà fissato per l’inizio del prossimo campionato. Nessuna corsa contro il tempo e obiettivo fissato per la stagione 2025-2026. Da capire se Koaumè resterà a Firenze o se abbraccerà l’inizio di una nuova avventura lontano dal Franchi, così come accaduto a gennaio con il prestito all’Empoli. Sono attese novità nel corso dei prossimi mesi.
Infortunio Koaumè, l’esito degli esami: il comunicato dell’Empoli
“Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Christian Kouamé, uscito durante la gara contro il Cagliari, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro“. Confermata dunque la stagione finita per Kouamè, attaccante dell’Empoli che nelle prossime ore si sottoporrà ad intervento chirurgico.