Infortunio Lapadula – Quello visto fin qui è stato un avvio di stagione tutt’altro che positivo per il Cagliari, che nelle prime otto giornate è stato in grado di raccogliere appena due punti. L’attuale ultimo posto in classifica è il risultato di un impatto complicato in occasione del ritorno nella massima serie, ma si lega anche ad alcune assenze pesanti come quella di Gianluca Lapadula.
L’attaccante peruviano, protagonista assoluto della scorsa Serie B con ben 26 reti realizzate, non ha potuto ancora il proprio esordio stagionale in Serie A a causa di un brutto infortunio accusato nel corso della preparazione estiva. Per un’instabilità del comparto mediale della caviglia destra è stato costretto a ricorrere ad intervento chirurgico, anche se adesso il peggio sembra essere alle spalle.
Lapadula, infatti, prosegue spedito nel suo percorso di recupero, desideroso più che mai di offrire il proprio contributo per inseguire la salvezza con il Cagliari. Quest’oggi, insieme a mister Ranieri, ha ricevuto al Salone d’Onore del CONI il Premio Scopigno e Pulici e ha speso alcune parole in merito alla sua situazione: “Voglio tornare presto in campo e fare sempre meglio”. A tal proposito, sarebbe stata fissata una possibile data ideale per il suo ritorno in campo.
Infortunio Lapadula, la possibile data del ritorno in campo
Gianluca Lapadula scalda i motori per il suo ritorno in campo. L’attaccante peruviano sta bruciando le tappe e non vede l’ora di mettersi nuovamente a disposizione di Ranieri per tentare di rilanciare in Cagliari dopo l’avvio complicato. In merito al suo rientro, emerge una possibile data cerchiata in rosso: il centravanti farà di tutto per far parte della lista dei convocati nella sfida casalinga contro il Frosinone, in programma per il prossimo 29 ottobre e valida per la 10^ giornata di Serie A. A questo punto, il countdown è iniziato: se lo avete in rosa al fantacalcio, il nostro consiglio è quello di aspettarlo, così come avete fatto fino ad ora. Non va tralasciato il fatto che sarà lui il primo rigorista dei sardi.