Infortunio Lapadula – Tutto pronto per la sfida tra Cagliari-Frosinone, match valido per la 10^ giornata di campionato. Claudio Ranieri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, ha fatto il punto anche sulle condizioni fisiche di Lapadula, il quale ha ripreso ad allenarsi gradualmente con il gruppo squadra.
Quando potremmo rivedere Lapadula in campo nelle vesti da titolare? Il tecnico rossoblù è stato chiaro. A prescindere dal recupero del centravanti peruviano, servirà tempo per ritrovare la migliore condizione fisica e ritmo partita dopo i recenti mesi di stop. Lapadula, in vista delle prossime partite, potrebbe iniziare a subentrare in campo nelle parti finali dei match per ritrovare gamba e condizione fisica.
Il ritorno in campo da centravanti titolare, per il momento, sarà rinviato. Ranieri ha ammesso: “Lapadula deve giocare quando sta bene, è il nostro attaccante principe. Lui ci sta vicino, si sta allenando bene ma non è facile tornare subito in campo”.
Infortunio Lapadula, le gerarchie dell’attacco del Cagliari con il ritorno del peruviano
Come cambierà l’attacco del Cagliari con il ritorno di Lapadula? Il centravanti peruviano, come confermato da Ranieri, rappresenterà l’attaccante principe del reparto offensivo rossoblù. Salvo clamorosi colpi di scena, quando Lapadula avrà ritrovato la migliore condizione fisica, affiancherà Luvumbo al centro dell’attacco isolano.
Petagna, Oristanio, Shomurovod e Pavoletti, invece, rappresenteranno le soluzioni a gara in corso. Quindi occhio anche al fantacalcio: il nostro consiglio è quello di anticipare le mosse dei vostri avversari di lega e assicurarvi Lapadula qualora fosse ancora inserito nell’elenco degli attaccanti svincolati.
Petagna e Mancosu, la rivelazione di Ranieri
“Petagna e Pavoletti potrebbero scoraggiarsi dopo non essere subentrati in campo nell’ultima partita? Peggio per loro, peggio per loro. Io devo fare delle scelte per il bene del Cagliari, se c’è qualcuno per loro non fa parte del nostro modo di pensare”. Poi la rivelazione su Mancosu: “Io sono sempre per i giocatori di qualità, quando starà bene cercherò sempre di giocare con lui”.