Infortunio Lautaro Martinez – In casa Inter c’è molta apprensione per le condizioni di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino da qualche giorno è infatti in isolamento, in quanto positivo, e ancora non si sa se Inzaghi potrà contare su di lui per l’attesissimo big match della 31^ giornata contro la Juventus.
L’ex Racing per tornare a disposizione del proprio allenatore deve seguire un preciso protocollo con scadenze precise che devono essere assolutamente rispettate. La positività gli ha permesso di restare comunque a Milano e di non raggiungere l’Argentina, visto che il tutto è emerso proprio appena della partenza per raggiungere il ritiro della nazionale.
Una situazione che fa ben sperare in vista della Juventus con il giocatore che però deve ottenere un tampone negativo prima del prossimo mercoledì/giovedì per poter scendere in campo all‘Allianz Stadium. Il primo test, dopo quello che ha dato esito positivo, verrà effettuato nella giornata di domani e la speranza per Inzaghi è quella di riaverlo già a disposizione per l’inizio della settimana prossima.
Infortunio Lautaro Martinez: cosa filtra per la sfida con la Juventus
Lautaro Martinez, come detto, nelle prossime ore si sottoporrà a un nuovo tampone che ci dirà se potrà o meno riprendere ad allenarsi con i compagni già da lunedì. L’argentino, in questo caso, avrebbe una settimana abbondante per recuperare la forma migliore e preparare la sfida alla Juventus insieme agli altri giocatori risparmiati dagli impegni con le rispettive nazionali.
Il termine ultimo per essere arruolabile per la prossima giornata di campionato, stando alle indiscrezioni che circolano, è quello di giovedì prossimo. In questo caso ci sarebbero pochi giorni per essere al livello del resto della squadra e diventerebbe difficile un suo utilizzo dal 1′ per la trasferta di Torino. In ogni caso sono attesi aggiornamenti importanti già nella giornata di domani.