Infortunio Lautaro Martinez – Brutte notizie in casa Inter in vista della ripresa del campionato e soprattutto in chiave Coppa Italia e Champions League. Simone Inzaghi, infatti, dovrà fare i conti con il recente ko muscolare di Lautaro Martinez, il quale ha abbandonato il ritiro dell’Argentina e farà ritorno a Milano nelle prossime ore.
L’attaccante argentino sarà sottoposto a nuovi esami strumentali, ma il primo verdetto parla chiara: affaticamento muscolare alla coscia, e tempi di recupero da stabilire con estrema calma. Nessun particolare allarme, ma non è escluso che Lautaro Martinez possa saltare la prossima sfida di campionato contro l’Udinese.
Situazione da monitorare nelle prossime ore: 30^ giornata a rischio, ma Simone Inzaghi spera di recuperare il suo attaccante per l’impegno di Coppa Italia contro il Milan. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile: le condizioni di Lautaro Martinez saranno rivalutate già nei prossimi giorni. Nella migliore delle ipotesi, infatti, l’attaccante argentino potrebbe tornare in campo già dal match della 30^ giornata contro l’Udinese.
Infortunio Lautaro Martinez, chi lo sostituirà contro l’Udinese in caso di stop?
Qualora Lautaro Martinez dovesse alzare bandiera bianca nella sfida della 30^ giornata contro l’Udinese, Inzaghi potrebbe affidarsi alla coppia Thuram-Taremi. Scalpitano anche Arnautovic e Correa, ma l’ex Porto, per il momento, resta in vantaggio sui due rispettivi compagni di squadra. Il tecnico nerazzurro scioglierà dubbi e riserve solamente dopo l’ultimo test di rifinitura della prossima settimana.